martedì 31 luglio 2007

il mio primo....

Questa è un'altra simpatica catena che gira nel blog, tra un disegno e l'altro ho deciso di prendervi parte anche io...

Primo albo Corno comprato con coscienza.
dovrebbe essere una ristampa del num 0 de L'uomo Ragno.



Primo albo Bonelli comprato con cognizione di causa.
Il numero 47 di Dylan Dog...mi affascinava la copertina, avevo 13 anni!



Primo libro comprato consapevolmente.

hemm...questa è difficile, vediamo...credo fosse il primo fascicolo di "Esplorando il corpo umano" l'edizione dell'1988...vale come risposta?



Primo film visto al cinema da solo.
Streptease nel 1996



Primo film visto mentendo sull'età.
Jurassik Park...ricordo che era vietato ai minori di 14 anni e nel 1993 io ne avevo appena 11!



Primo film registrato e rivisto, rivisto, rivisto in VHS.
Senza ombra di dubbio: Batman, di Tim Burton



Primo 45 giri.
evvabbè...ma io sono dell'epoca delle cassette!!!
cmq tqmpo fa ne trovai uno che mi regalò mia madre quando ero piccolo...non poteva essere che Cristina D'Avena che cantava Bambino Pinocchio!!!



Primo Lp su cassetta.
Crossroad, dei
BonJovi, nel 1994



Primo Lp su vinile

New Jersey, sempre dei BonJovi, nel 1994 anche se era uscito 6 anni prima



Primo Lp su vinile, con seguente decisione di comprare in futuro tutti i dischi del gruppo.

hehe...vedi risposta precedente...

Primo fumetto comprato con la decisione di collezionarli tutti.
Ratman...sfido chiunque a trovare un fumetto più bello!!!



Primo pacchetto di sigarette.

venerdì 27 luglio 2007

Layout

Ritorno da Milano ed ecco ad accogliermi il mio bel tecnigrafo pieno zeppo di fogli, fumetti pennarelli e matite, tavole da consegnare il più presto possibile, tavole da finire (il più presto possibile) e tavole da iniziare...il più presto possibile...insomma, miriadi di tavole da fare!

Ricordate quello skizzo di Venom inserito qualche post fa?
Beh, ho deciso di riutilizzarlo per la locandina della mostra del fumetto che si terrà a Sarno tra qualche mese.
Mi sono messo un pò all'opera ed è scito fuori un layout di tutto rispetto, con Spidy che si lancia dal tetto del municipio (di Sarno) e il nosto buon Venom che si gira verso di lui.
Ancora non so se e come colorarlo, ma a lavoro finito inserirò tutti i passaggi della creazione di questa tavola!
byez.

lunedì 23 luglio 2007

ALL DAYS IN GARDEN (my band) su radio KISS KISS



Perdonate l'entusiasmo non posso non pubblicare questo post, perchè anche se non c'entra niente col mio lato fumettistico si tratta comunque di una gran bella soddisfazione!
Per chi non lo sapesse ancora, io suono in una band punk rock: ALL DAYS IN GARDEN, siamo attivi da un bel pò di anni, abbiamo un curriculum e una gavetta di tutto rispetto e abbiamo sempre avuto grandi ambizioni. Ieri, domenica 22 luglio, sono stato con Giul e Tino (il manager) negli studi di radio Kiss Kiss a Milano per un'intervista e per lanciare il nostro singolo in radio.
Ragazzi che figata essere trasmessi su un network internazionale!!!
"Vita senza regole" , il nostro brano è stato ascoltato in diretta in tutta Italia! Poi il fatto di andare un attimo a Milano per poi ripartire qualche ora dopo, sempre in aereo, fa molto VIP!!! Vorrei ringraziare e salutare tutti quelli che per motivi di tempo non ho potuto citare in radio, vale a dire Pollo, Punessa e Franco, Kekko, Roberto il cuginè, una certa ragazza, gli amici dell'accademia e tanti tanti altri che ci vorrebbe un post tutto per loro.

http://alldaysingarden.altervista.org/ALL_DAYS_IN_GARDEN_radio_KISS_KISS__part_1_.mp3

http://alldaysingarden.altervista.org/ALL_DAYS_IN_GARDEN_radio_KISS_KISS__part_2_.mp3

http://alldaysingarden.altervista.org/ALL_DAYS_IN_GARDEN_radio_KISS_KISS__part_3_.mp3

questi sono tre link dove ascoltare tre spezzoni di radio Kiss Kiss con la nostra intervista e il nostro singolo andati in onda ieri, e poi vorrei segnalare che siamo stati anche inseriti in un podcast, non so cosa sia, credo una sorta di radio nel web...cmq questo è il link dove potete ascoltare la puntata n°49 di radio baldanza e in più sentire il nostro pezzo!


http://www.radiobaldanza.com/rb/podcast/podcast.htm

e visto che ci sono, questo è il link del nostro myspace:
www.myspace.com/alldaysingarden

ciao!


giovedì 19 luglio 2007

Autoritratto



Come vi avevo promesso, dato che molti nel post precedente hanno trovato una certa somiglianza tra me e il pirata credendo fosse una sorta di autoritratto, rilascio qui, ora, sul mio blog, il mio unico autoritratto ufficiale :P
Se ci fate caso è la stessa immagine della fotina che sta su in alto, come intestazione del blog...si vabbè...mi sono fatto meno barbuto...di solito sono così! Poi che aggiungere?
Ah si, questo disegno sarà inserito nelle pagine di presentazione del fumetto NOIR insieme agli autoritratti di tutto il cast si spera, più altri schizzi vari che andranno a far parte dello sketchbook di presentazione di questo nuovo fumetto, presto sarà disponibile anche il sito web!
beh...che dire
a voi l'ardua sentenza!


venerdì 13 luglio 2007

Pirata...



Come nasce questo disegno?

[...La storia piratosa è semplice. qualcuno ha fatto partire una catena che coinvolge i blog di fumettisti (e non) in cui si chiede di realizzare un'illustrazione che abbia come tema i pirati. ogni persona coinvolta nel disegno, una volta fatto, deve far continuare la catena chiamando in causa altri fumettisti...]*

Finalmente una catena come si deve,
ho accolto la richiesta ed ecco il mio pirata!

Ora passo la palla a chiunque abbia voglia di inserirsi in questa catena piratosa!

byez

*dal blog di Davide Gianfelice

mercoledì 11 luglio 2007

Il mio Batman (o Btaman) a sei anni!

Stamattina rovistavo tra cartacce e vecchi quaderni scolastici da gettare, stipati in un grande scatolone, sapete, uno di quegli scatoli grandi e pieni di polvere che si lasciano marcire su in soffitta...beh, anche se non possiedo una soffitta fa lo stesso, perchè, come dicevo prima, rovistando rovistando, ho trovato un mio vecchio quaderno datato 1989 e che costava la bellezza di 2,200 lire. Un quadernone a quadretti, e in copertina il pipistrello del primo film di Batman (quello di Tim Burton!)...e dentro...un' intera storia disegnata da me! le risate che mi sono fatto! Questo è uno dei disegni che feci all'epoca
...avevo sei anni!
Da notare in che modo ho scritto in fondo alla pagina "Batman"...BTAMAN, ahahaha eccezionale!
secondo me lo stile è rimasto lo stesso! :P
a voi la parola!



prima e dopo...

venerdì 6 luglio 2007

NOIR, la prima copertina!

Lavoro , lavoro, lavoro...e tra miriadi di cose che ho ancora da fare ho deciso di postare sul blog un'anteprima per la prima copertina di NOIR. L'onore di creare questa illustrazione per la cover numero uno è toccato a me, e chissà magari anche le prossime copertine saranno disegnate e colorate dal sottoscritto... di sicuro tra un paio di settimane inizierò a lavorare per la seconda storia della seire e colgo l'occasione x ringraziare Manuel, Davide, Fabio e Franco, il team di lavoro che si è creato intorno a questo progetto!







domenica 1 luglio 2007

Skizzo...















Questo è quello che "purtroppo" mi piace fare invece di gettarmi pienamente nello studio!
Domani ho due esami in accademia...e mentra stavo ripassando e rileggendo per l'ennesima volta il libro di anatomia, la mia mano, di sua volontà, ha preso a disegnare strane linee su di un foglio bianco che avevo vicino per appuntare concetti che non avrei mai ricordato... questo è quello che ne è uscito fuori, un Venom un pò inkazzoso che rispecchia esattamente lo stato emotivo e di esaurimento dei miei neuroni! Spero che i vostri siano già in vacanza al mare!
byez

LuKa