e passiamo alle novità dell'ultima ora. dopo una copertina improvvisata per DN4 (cagliostro), ora sono passato proprio a realizzare quelle di tutta la serie, da premettere che non so quanti numeri siano, quindi suppongo che mi abbiano incastrato! Vero Giorgio???
qui di seguito la bozza e il finale della mia prima cover per DN4
Al Napoli comicon di un anno fà conoscevo lo staff della Cagliostro E-Press, pochi mesi dopo ho iniziato a lavorare per loro realizzando Millennium Karma. Il Primo gennaio è stato pubblicato on line.
A poco meno di un anno di distanza (dall'incontro) riesco solo ad essere polemico e critico con me stesso. Non voglio certo denigrare il mio lavoro, ma probabilmente se oggi dovessi rimettervi mano lo realizzerei certamente in maniera diversa, migliore. Con questo voglio dire una cosa fondamentale e semplice: CHI SI FERMA E' PERSO, i miglioramenti si vedono solo lavorando ininterrottamente giorno dopo giorno. Probabilmente tra un anno dirò la stessa cosa riferendomi ai miei lavori odierni, e sinceramente lo spero. MK è un buon prodotto (anche se non mi piace come sono stati inseriti i baloon). E' la fusione tra tre testate della cagliosto: Eon, Futura e DN4. Un bel casino si, ma tutto è ben spiegato sul sito. Se vi va, QUI potete scaricare questo volume che verrà poi successivamente stampato su cartaceo al termine della serie (composta da 4 numeri se non sbaglio). Matteo Carnevale alle sceneggiature e ai soggetti, pianificazione di Piero Viola, Giandomenico D’Amoja alle copertine, disegni di Luca Maresca e piccolo preludio di Piero Viola con disegni di Claudio Valenti.
Bene, ora, restando in tema di lavoro sodo, devo riattaccare a disegnare...se vi va di sapere qualcosa in più, posso solo dire che presto posterò qualche anteprima di un western (cagliostro/bottero) e qualcosa di dark (A. Cavaletto), più i soliti lavori vari ed eventuali (sketch, illustrazioni, tavole di John Doe, ecc ecc...).
Queste sono alcune delle tavole che fanno parte dei miei provini per l'Eura...avevo promesso che le avrei postate, ed eccole qui! Non c'è un titolo per queste tre tavole, è semplicemente una storia autoconclusiva...e intanto si spera....
tav1
tav2
tav3
PS. caspita, ora che ci penso, questo è anche il mio primo post del 2008...WOW!