lunedì 17 settembre 2007

un pò di quà un pò di là...

Bene bene...ultime news,
andiamo per ordine...
Due giorni fa vengo contattato da Valentina che gestisce l'associazione culturale casertana Yumeka, l'Associazione si occupa della divulgazione della cultura "di nicchia", quella che tutti vedono ripetutamente sotto gli occhi ma che pochi conoscono. Al primo posto: editoria a fumetti, narrativa per ragazzi, narrativa illustrata, cinema d'animazione, cinematografia digitale, teatro, videogiochi, giochi di ruolo, arte, spettacolo, storia.
Mi propone di fare una tavola di copertina per la fanzine "Yumekazine", e di essere presente alla manifestazione di sabato 22 settembre a Caserta per disegnare e firmare i miei lavori!
ok.
Stamattina: mi telefona Ilaria, conosciuta alla fiera di Narni, e mi dice che ho vinto il premio di un concorso come migliore disegnatore emergente, e che quindi mi spetta un bel posto tutto per me per disegnare, alla fiera del fumetto che si terrà dal 4 al 7 ottobre a roma: Romics. (diciamo quindi che sarò doppiamente presente alla fiera perchè il posto già lo avevo con la Cagliosrto Ed.)
ok.
Vado in fumetteria (come al solito), compro la solita rivista di anteprime di film e fumetti e con grande sorpresa noto che hanno mensionato la prossima uscita di Noir.
ok.
Mi chiama Giorgio (capoccia della Cagliostro ed.) e mi fa i complimenti perchè legge su un'altra rivista (Mega) un trafiletto che parla di Noir...e tra le copertine di Nick Rider e Mister No, c'è anche la mia (il numero uno di Noir).
ok.
e per finire trovo sul sito della mostra di Narnia una foto di me al lavoro!

non è che mi vanto di tutto questo...
l'umiltà prima di tutto...
ma credo che per oggi possa bastare!



il manifesto della manifestazione a Caserta.


La cover di Anteprima


NOIR sulla rivista "mega"...tra i big


a Narnia

15 commenti:

Anonimo ha detto...

PESSIMO!!!! SEMPRE PIU' PESSIMO!!!!
TIODIOTIODIOTIODIO *___*

Anch'io anch'io! speriamo bene!

siemgirl ha detto...

LOL.
Tutto meritato mio caro! Vantati finché puoi!

Paolo Ferrante ha detto...

Beh!!! vuol dire che qualcosa di buono esce dalla tua matita no?!!!!
Complimenti e spero di vederti a a Romics!!!Ciao Paolo

Dimat ha detto...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!
...AAAAAAH!!!! >_<
Da non crederci, qui stiamo esagerando!hehehe
Vai alla grande!..Hei, ricordati di me quando dovrò chiedere la carità x strada facendo ritratti! :P
Go on in this way, master!
byeeee
P.S. lo so che abbiamo già disegnato allo stesso tavolo(come dimenticare??...hobbit!hehe) ma io mi riferivo ad un futuro in cui sarai talmente famoso da avere nella mia "top ten dei desideri" quello di disegnare al tuo fianco ad una fiera!

Ah...però non ci montiamo eh!;P

The Bug ha detto...

sono cacchetta, sono cacchettaa! non ne sono degno, non ne sono degnoooo!!!! (di conoscerti ed aver diviso con te l'università per un paio d'anni! gh!)

madmac ha detto...

wow, complimenti per tutto!
mi piacerebbe avere qualche info in più su NOIR, dove posso trovarne?

Luca ha detto...

il numero 0 di NOIR è disponibile nelle edicole partenopee, nelle fumetterie del circuito starshop, che ha acquistato il prodotto poco prima delle feste natalizie scorse, e in qualche libreria del circuito Feltrinelli.
Il numero 1, che uscirà a breve, credo verrà presentato al Romics, ma in ogni caso da quel che sò presto aprirà un sito/blog che parlerà esclusivamente di questo fumetto.

e colgo l'occasione per ringraziare tutti per i loro commenti, se non fosse per voi questo blog sarebbe morto!
grazie!

Ren ha detto...

io me la sarei tirata da qui fino a natale!!!! >__<
bravo davvero!


"tirarsela" è un termine internazionale...vero?! se no sembra una cosa strana....

Claude ha detto...

Complimenti Luca! mi piacerebbe moltissimo andare a Roma per la mostra... magari ci incontreremo e ovviamente mi farai l'autografo, vero? [^-^]

Unknown ha detto...

luka lo sai l'altro giorno mi ha chiamato max gazzè e mi ha chiesto se gli portavo la foto che si è fatto con te tanto tempo fa :P... dice che voleva vantarsi con gli amici di conoscere una personaggio famoso...

Anonimo ha detto...

perdonami ma dove dovresti stare?



mr_izzo

Luca ha detto...

"Ma cosa ci faccio qua?"
è semplicemente un modo per dire che in poco tempo mi sono trovato coinvolto in tante iniziative che anni prima vedevo irragiungibili o se non altro molto lontane.

colgo l'occasione per farti i complimenti...ho visto un sacco di tuoi lavori sul blog della cara scuola di comics!
spero di passare la prox settmana a farmi un giro!

giorgio pontrelli ha detto...

ciao luca!
ma quei due scavezzacolli dietro di te che ci fanno lì???!!!;)
G.

Anonimo ha detto...

complimenti luka. continua così e mi potrò vantare di avere un cugino famoso...in bocca al lupo

Nedra ha detto...

Ciao Luca,
vedi un po' il mondo kom'è piccolo....parlando del volo dell'angelo un mio amico (Carmine) mi ha mandato il vido ke avete fatto dal tuo blog.....ki sono?non so se ti rikordi, sono Marina...se ankora non rikordi kiedi a Pollo prrr....ps komplimenti per il blog,ti lascio il mio contatto msn :Nedra83@msn.com