ok, c'è gente che produce 5 tavole al giorno, logicamente aiutate dal propiro stile, li invidio una cifra, vorrei trovare anche io una linea sintetica e d'effetto, ma poi mi accorgo che mi piace un mondo giocare col realismo della tavola, e così me la cavo con una tavola al giorno, e haimè mi toccherà aumentare i ritmi per rispettare le scadenze, poi ci sono un paio di fiere in mezzo che mi obbligheranno a stare fermo...evvabbè c'era d'aspettarselo.
vi lascio con questa perview (che non lascia intendere eventuali spoiler) e torno alle kine!
22 commenti:
Cavolo che bello quello sfondo!! O_o
Il tipo con le converse assomiglia un po' a Brad Pitt!
stavo per scriverlo pure io che
sembra Brad Pitt :)
bella tavola
Complimenti, bellissima tavola!
Cmq con una tavola al giorno sei nella media!
Luca andrai a Romics?
@ angie & matteo:
si in effetti quel personaggio dovrebbe avere le sembianze di Brad Pitt!
@ Kingian
si, sarò al romics!
ottima tavola.. ben bilanciata...
continua così, luca, e non preoccuparti: nonostante la lentezza, hai il pregio di curare molto i dettagli delle tue tavole.. e questa è una buona strada verso la qualità! ;)
beh grazie...ma il realizzare una tavola al giorno non è sinonimo di lentezza! :P
@Angela e Matteo
Non leggete John Doe, vero??????
Luka sarai al Romics?
Ciao Luca! che dire che non hanno già detto?.. bravo e complimenti per il lavoro che stai svolgendo! Sono curioso di leggere l'albo.
ci vediamo in giro per le fiere ;)
buon proseguimento
Emanuele
@ giuseppe
al romics ci sarò i primi due o tre giorni!
@ emanuele
ti ringrazioe anche io ti faccio i complimenti!
ci si vede in fiera!
@giuseppe
si che lo leggo, non mi perderei mai un fumetto che tratta certi argomenti :P
ma ho iniziato a leggerlo da poco tempo e sono molto indietro (12° numero, lo so, sono scandalosa, ma abbiate pazienza che recupero!)
Ti riferisci al fatto che non sapevo chi fosse quel Brad? beh, me l'hanno appena spoilerato quindi ora lo so -_-'
Ciao Luka, solo ora ho visto l'anteprima, accidenti, veramente una tavola eccezionale, e quello in basso sembra leggermente brad pitt, forse un po' invecchiato, ma cavolo, se gli assomiglia... Comunque anche io ho sentito di gente che produce circa 4-5 tavole al giorno, ed accidenti che brutto lavoro che fanno, si vede proprio il tratto affrettato, enatomie sballate, quasi da caricatura, e sinceramente a me non piace questa sintetizzazione dei disegni... un esempio di un maestro che io non apprezzo stilisticamente? Ivo Milazzo, accidenti, il suo stile è troppo buttato all'aria, troppo semplice, troppo stilizzato, tanto che leggendo il texone da lui disegnato, c'era un kit carson talmente mal riprodotto che alla prima impressione ho detto "accidenti che brutto gatto..."... poi scommetto che ora alcuni diranno robe del tipo "ma come ti permetti a dire che milazzo è un incapace, pensa e te che la matita non la sai manco tenere in mano", beh, io non mi riferisco all'incapacità o alla bravura, bensì al mio gusto personale, al mio senso di critica, quindi vi chiederei di non discutere sulle mie opinioni, che è successo molte volte negli ultimi tempi...
comunque Luca, si vede che sulla tavola ci stai molto, continua così e vedrai che la strada la fai tutta, e bene, poi ora che sei approdato su John Doe, sei come su una rampa di lancio, insomma, spesso questa serie è stata propiziatoria per molti autori!
buona fortuna, Luca, meriti il meglio per la tua carriera
ci sentiamo, casomai mandami una e-mail con il luogo dove ci beccheremo al romics ok?
saluti!
beh...ti ringrazio!
e ti assicuro che col tempo imparerai ad apprezzare anche Milazzo, il suo texone è una vera e propria lezione di fumetto per tutti i disegnatori!
Una tavola al giorno,la intendi matite e chine?Se si,con questa minuzia nel dettaglio sei veloce!
si, intendo una tavola completa al giorno.
matite e chine!
mmm comunque Luka, puoi mandarmi quella mail di cui parlavo?
Allora sei veloce,complimenti!
sarà che sei anche un po masochista! vebbè traduco.. PERFEZIONISTA!!! non essere troppo duro con te stesso, Ciao e Ottimo lavoro!
grazie Antoin!
A proposito,che dimensione hanno i fogli sui quali lavori?(E' una semplice curiosità,visto che ci sono diverse scuole di pensiero).Personalmente,su A3,anche se devo dire che rallenta un pò i tempi di esecuzione.Un tempo mi dissero che dovevo sfruttare una misura intermedia tra A3 e A4.Sara così?Presumibilmente quando la leggeremo la tua storia?Mantova?
per ora lavoro su formato A4 per questione di tempi e di praticità, ma al prox lavoro credo di ingrandire un pò la gabbia, ma l' A3 sarebbe troppo grossa.
il mio numero dovrebbe uscire per febbraio.
Ottimo.
Tavola davvero molto bella.
Complimenti,Luka!! ;)
Posta un commento