Quest'anno è stata davvero un 'ottima fiera sotto (quasi) ogni punto di vista.
dico quasi perchè alcune cose ancora non mi sono chiare, ma tra un pò ci arrivo.
ben piazzati i padiglioni, alcuni un pò troppo nascosti, e un pò troppo lontane la mostra mostra dei 2 artisti che hanno realizzato la locandina di quest'anno (Rick Berry & Phil Hale , se non l'avete vista vi siete persi dei veri capolavori).
Detto questo, l'albetto del Dibbuk ha avuto un buon riscontro, soprattutto se calcoliamo che la BD non è solita fare albetti di preview.
Interessante l'iniziativa di Telethon, con la "carica dei 101" e altrettanto figa l'idea di radunare su un palco molti fumettisti/musicisti (e chiedo ancora venia per la mia penosa interpretazione vocale di satisfaction).
ora quello che è andato meno bene è che io, come tanti altri disegnatori, abbiamo dovuto smadonnare per avere un pass o un accredito, quando si potrebbe fare online una richiesta facile facile e rendere la vita più leggera a tutti. E pensandoci bene é alquanto ridicolo che i cosplayer abbiano un ingresso ridotto e un fumettista nemmeno quello.
Mi permetto di dire solo questo, magari ci sono problemi organizzativi di fondo che non conosco, però se nessuno ha mai pensato a risolvere questo inconveniente...SVEGLIA!
7 commenti:
sacrosante parole. Sottoscrivo.
Il fatto è che la fiera di Lucca Comics & Games si sta velocemente trasformando in Lucca Games & Comics, anche a giudicare dai servizi televisivi e giornalistici...
Secondo me presto dentro le mura si vedranno solo i padiglioni dei videogames e i fumetti saranno relegati al di fuori...
Peccato non essere venuto a Lucca, Luca (accostamento di parole non volontario). Comunque ho letto che anche Dell'Edera si è lamentato.
Beh, ad una cosplayer del genere cosa vuoi dirle... Prima te la togli dalla vista e meglio è per te.
Comunque aggiungo alla tua lamentela anche la locazione dei diversi padiglioni: troppo distanti tra loro, secondo me!!!
alcuni veramente troppo distanti, ma vabè gli spazi quelli sono...
Hai ragione. Fottuti cospleier!
Wow! E pensare che avrei potuto incontrarti a Sarno, oltre che a Lucca infestata dai cosplayers! Massima ammirazione con tanto di occhi sbrilluccichini!
@Paolo Armitano:
La colpa non è certo dei cosplayers, visto che non sono loro ad aver chiesto di avere sconti o di entrate gratuitamente. Prenditela con gli organizzatori delle fiere piuttosto, che hanno semplicemente capito che una delle principali attrazioni delle fiere sono i cosplayers, e da qui la decisione degli sconti: per attirarne di più, ma non è il cosplayer in sè ad essere colpevole.
Semplicemente dovrebbero dividere le due cose, fare fiere per cosplayers e fiere del fumetto, separatamente. Secondo me
Posta un commento