mercoledì 2 febbraio 2011

John Doe #6


devo dire la verità...
lavorare a 94 tavole dopo averne consegnate altre 94 pochi giorni prima è una bella "mazzata in fronte" come si dice da queste parti, soprattutto considerando i ritmi bestiali che ho avuto per la consegna. e devo dire che stavolta sto facendo un pò di fatica ad ingranare pur essendo già intorno alla trentesima tavola, ma sta di fatto che entro fine febbraio dovrei consegnare una sessantina di tavole.
è per questo motivo che a malincuore sono costretto a saltare la fiera di Mantova, e quindi non sarò presente allo stand dei Drawers, ma il gruppone solito lo troverete li!
Tornando a noi e a John...
il talento smisurato di Davide ha sfornato un'altra bella bella copertina, che finirà giusto sul mio prossimo numero di JD.
l'ho rubata dal suo blog e ve la fò vedere


e questa è una delle solite smorfie di JD che troverete in queste pagine

non mi sono fatto tanti calcoli ma credo che il numero dovrebbe uscire a fine marzo.
proprio per questo motivo vi lascio e torno a lavoro!
;)


PS. ok, ora in edicola trovate il numero 4 di JD disegnato da Fabrizio Galliccia, ma se il mio numero vi ha incuriosito, se vi è piaciuta la fantastica storia scritta da Mauro Uzzeo, sul suo blog trovate un fantastico "dietro le quinte" di tutta la lavorazione il tutto condito da un sacco di mie tavole, andateci e scoprirete quanto sia vasto il lavoro di uno sceneggiatore per tentare di far stare tutto quello che si ha da dire in 94 tavole.



6 commenti:

Cristina Insinga ha detto...

Anche se già ti ho commentato il post su Fb, e ti ho scritto che John Doe è bellissimo, te lo riscrivo anche qui... John è BELLISSIMO!!!
Sarai sempre il mio mito Luca (spero di trovare anche questo numero su ebay)!!! :)

Luca ha detto...

grazie mille Cristina :D
cmq i numeri di John Doeli dovresti trovare tranquillamente anche in edicola quando escono!

Enrico Galli ha detto...

Sei na sola che non vieni a Mantova

Andrea ha detto...

Porca puttana,e io che pensavo di incontrarti a Mantova per far quattro chiacchere. Visto che il lavoro chiama, di questi tempi è meglio rispondere, meglio così!
Ma quante ore disegni al giorno per sfornare tavole in questa maniera?

Luca ha detto...

@ Enrico: eh....e che devo fà, c'ho la consegna in quei giorni e una sessantina di tavole da fare entro fine febbraio...mi spiace :(

@Andrea: Sarà per la prossima volta! in compenso sarò a cartoomics di Milano, che non ci sono mai stato.
quanto lavoro? tutto il giorno, altrimenti non riesco a stare nei tempi :(
ma credimi è massacrante e non sempre le tavole escono come vorrei!

LaTram ha detto...

Dai! Il numero con la copertina bellissima di Davide sarà disegnato da te?! Grande Liùk, ora è tua grande onore e responsabilità fare un lavoro bello bello per rendere merito al Decu. Un bacetto :)