martedì 24 aprile 2012

e artbook fù...

...square artbook per la precisione.
square che in questo caso non sta "piazza" ma sta per "quadrato".
artbook quadrato.
ebbene si, questo è il mio primo artbook.
riguardo la sua realizzazione sono stato in dubbio dall'inizio fino a dopo averlo consegnato in tipografia per la stampa, si perchè un artbook lo vedo un pò come un "greatest hits" di una band figa che raccoglie il meglio di anni e anni di lavori, e di sicuro non è il mio caso, ma allo stesso tempo l'idea di vedere raccolti in un volume molti dei miei lavori mi ha stuzzicato non poco e quindi con un un pò di perplessità e anche con la voglia di farci entrare quanti più disegni e illustrazioni possibili, mi sono dato da fare e alla fine ho mandato in stampa il tutto. 
questa mattina sono andato in tipografia a vedere come procede la fase di "montaggio", e avendo tra le mani la prima copia stampata, tagliata, rilegata cordonata e spillata, devo dire che fa la sua bella figura! in più sono anche particolarmente contento di presentarlo al Napoli Comicon questo fine settimana, dove per la prima volta sono anche in locandina insieme a tanta bella gente!
sò soddisfazioni!
vi concedo una sbirciatina all'artbook 





24 pagine a colori, tiratura limitata e ovviamente pagina interna per lo sketch.
alcuni dei disegni presenti sono stati fatti durante le varie fiere quindi non conosco i reali possessori degli originali, quindi potrebbe capitarvi di trovare a sorpresa uno sketch in vostro possesso.


poi...
come vi ho accennato nel post precede, al Napoli comicon sarò presente, oltre che al tavolo degli ospiti per le sessioni di disegno, anche e soprattutto al tavolone del gruppo iutù (per tutti i fan dei Drawers invece ci rivediamo a Lucca). 
Anche il gruppo IUTU', come i drawers, prevede la presenza di tanti disegnatori e anche in questo caso presentiamo un prodotto conumitario. Sto parlando di una serie di card dedicate ai villains, ossia ai cattivoni dei film, cartoni giochi e via dicendo.
per darvi un esempio


tutte le altre info le trovate sul blog e sulla pagina facebook del gruppo.
insomma passate a trovarci che ci si diverte!

3 commenti:

gianni ha detto...

Non essendo potuto venire al Comicon, si può acquistare anche on-line?

Alessandro ha detto...

Mi sa che questo non c'è...

http://www.comicartfans.com/GalleryPiece.asp?Piece=892957&GSub=128046

Luca ha detto...

madonna Alessandro, ti chiedo umilmente perdono per questo sketch non proprio eccelso!