martedì 20 aprile 2010

situazione


La fiera (che a chiamarla fiera ci vuole coraggio) a parole e sulla carta si presentava abbastanza bene, lunghe telefonate con l'organizzatore lasciavano presagire una certa attenzione ai particolari e a far si che tutto fosse ben studiato e pensato per avere un buon impatto sia sugli ospiti che sul pubblico.
Invece, una volta arrivati sul posto si è chiaramente capito che tutto quello che poteva essere organizzato come si deve è stato letteralmente messo da parte per lasciar spazio al caso.
Non scendo nei dettagli perchè ci sarebbe veramente da preoccuparsi, è stato l'esempio più lampante di come games/cosplay e fumetti non riescano più ad amalgamarsi, per quel pò di tentativo che si faccia, se poi quel tentativo (che non c'è stato) è stato concepito in maniera del tutto errata, ecco che si si ritrova ad un raduno (ripeto, a chiamarla fiera proprio non ci riesco) di una trentina di Cosplayer, e di una decina di persone intente a fare la fila a rotazione per impossessarsi delle consolle per giocare a guitar hero e ad altra roba, e che essendo nell'unica sala con un microfono disponibile hanno rotto anche le palle durante l'unico tentativo di poter fare una sorta di dibattito.
Di solito le critiche le tengo per me, ma in questo caso è bene che si faccia luce su queste iniziative, non si va da nessuna parte se non c'è organizzazione e almeno un pò di correttezza.

unica nota positiva, le salsicce erano veramente buone e anche in situazioni abberranti come queste si conosce bella gente!

ecco le uniche 3 foto che valeva la pena di fare.

in cucina con i cuochi

le winks

un cane con il cappottino di Stitch

3 commenti:

enrico ruocco ha detto...

i più winx + salsiccie
- meno qualche telefonata .. ed io

grazie ancora di tutto

Anonimo ha detto...

Troiano ha smesso di provarci, ed e' diventato un cuoco? Era ora!

Luca ha detto...

e riecco l'anonimo che per comodità chiameremo Senzapalle!
un bell'applauso grazie!

caro anonimo fino a quando ti limiti ad insultare me me lo posso anche tenere, ma ora hai veramente rotto i coglioni, e te lo ripeto all'infinito, poi il gioco è bello quando dura poco.
ti chiedo cortesemente di smetterla stai veramente dando fastidio e diventando pesante e a che pro poi non lo so, visto che con te non si può nemmeno parlare faccia a faccia o da persone mature, cosa che a quanto pare non sei, visto che ti piace tanto nasconderti!
ma accetto anche il tuo essere vigliacco.

però ora basta dai, da quando scrivi minchiate qui non hai nemmeno mai avuto le palle di presentarti ad una fiera o chissà dove,
non ti meno mica.

se poi vuoi continuare così, fai tu, a me passa per il cazzo, se vuoi continuare a scrivere inutilmente fallo, tanto per quel che valgono i tuoi commenti li cancellerò un attimo dopo, vedi te se ti conviene perdere tempo, ho capito che ti sto sulle palle, c'è bisogno che commenti tutti i miei post?
lo abbiamo capito, anzi guarda mi metto un post-it sul pc così me lo ricordo meglio :" all'anonimo sto sulle palle". e basta.

come vedi ti rispondo con tutta l'educazione e la calma di questo mondo,
ora se cortesemente mi vuoi rispondere...oppure fai te.
mi dispiace per gli altri che anche anonimamente si firmano e che ho conosciuto, ma mi vedrò costretto a disabilitare i commenti per i non iscritti.

stammi bene.