martedì 29 novembre 2011

La dove c'era il mio iMac...


... con gli ultimi mesi di lavoro sopra, ora c'è... un mac book, vuoto senza applicazioni e da aggiornare
e sia chiaro, non è che ho scritto questo per dire che sono passato a un macbook per fighetteria o altro, è semplicemente che ieri il mio caro iMac ha deciso di non avviarsi più, e ha anche deciso di danneggiare il proprio hard disk in modo da far echeggiare le mie bestemmie nel raggio di Salerno e provincia. Si perchè l'ultimo backup dei dati che ho fatto risale ad agosto, causa del fatto che il mio HD esterno ha bisogno di una quarantina di minuti per apparire sullo schermo e per noia non ho più continuato a fare backup.
E ieri, un soffio al cuore, quando al centro assistenza mi hanno confermato il passaggio a miglior vita dell'hard disk, con possibile recupero dei dati persi previo cospicue somme di denaro ogni tot giga di file recuperati. E intanto incrocio le dita perchè li sopra c'era tutto il mio lavoro degli ultimi mesi! tra una quindicina di giorni saprò se in assistenza sono riusciti a recuperare qualcosa. Speriamo bene.
speriamo bene

4 commenti:

maria ha detto...

LA MIA VICINANZA...HO PERSO ANCH'IO DATI E NEANCHE MI DECIDO, OGNI VOLTA CHE SCRIVO, A TRAVASARE I DATI SU DI UNA MEMORIA ESTERNA. SCAVA ,SCAVA ANCHE IL PC HA LIMITI....INCROCIO LE DITA CON TE ...CON SOLIDARIETA'
MARIA SERRITIELLO

Elisa Ferrari ha detto...

Oddio!!
Cavoli sono un po' turbata perchè non è la prima volta che sento di storie del genere sugli iMac e i loro hard disk!
Ti auguro di riuscire a risolvere tutto :)

Mirka Andolfo ha detto...

guarda....tempo fa mi è successa una cosa del genere. Fortunatamente salvavo di tanto in tanto i miei file recenti (in particolare quelli di lavoro!) su HD, quindi non ho perso tutto, almeno non l'indispensabile. Però...in compenso, ho perso un sacco di cose vecchissime che mi portavo dietro da anni, alle quali tenevo moltissimo (foto, roba scritta, disegni di secoli fa...). E' stato un trauma! Da quando mi hanno risistemato l'iMac salvo quasi ogni giorno, TUTTO! Il Mac è fantastico e si impalla molto meno del windows, si...ma quando lo fa, lo fa davvero bene, purtroppo XDXD ciao (e grazie per il commento sul blog!)!

Supersmanf ha detto...

a partire dal sistema 10.5 esiste una cosa meravigliosa chiamata Time Machine; con l'investimento di non più di 100 euro, attacchi un bel HD esterno, lo configuri e ti dimentichi dell'esigenza di fare Backup;)
N.B.: il Mac ha la bella abitudine di non incepparsi mai (2/3 da quando lo acquisti a quando ne compri un altri per me equivale a mai) ma gli HD sono componenti e come tali, possono anche decidere un bel giorno di lasciarti a piedi. E quando lo fa quello di un Mac vuol dire che è proprio alla fine... dolce e caffè compresi! P.S. iMac non è una macchina professionale quindi se lo usi come tale prima o poi l'HD ti molla, se scrvi e cancelli quotidianamente tanti file o, peggio, si fonde la scheda madre se lo lasci accesso giorni e giorni con la convinzione che qualche ora "in stop" sia come spegnerlo;)
In bocca al lupo per i tuoi dati Luca, so cosa vuol dire...